mercoledì 30 luglio 2014

MI TENGO INFORMATO – ITALIANO MEDIO TG

Questo è il TG di Mario Rossi. Viene trasmesso ogni giorno al bar, in fila alle Poste, nella sala d’attesa del medico di famiglia o anche sui social.  L'edizione odierna sarà ospitata su questo blog. Eccola!

“La Concordia è stata spostata dall’Isola del Giglio a Genova: adesso deve ripartire la nave-Italia.  Certo, trasformare  una tragedia in una telenovela è stato uno scandalo, ma c’è qualcos’altro che mi inquieta. Dove cacchio si trova l’Isola del Giglio? Nessuno si è mai premurato di dirmelo. Genova è a Genova.  Pare che la nave sarà smantellata: speriamo non accada lo stesso con la nave-Italia,  speriamo che ci sia lavoro per gli italiani. Figuriamoci! Sicuramente chiameranno una ditta straniera per fare i lavori, mentre la gente muore di fame. Vergogna! Intanto Schettino si diverte alle serate. Vergogna! Vergogna!

Nel Nord-Italia c’è troppo freddo,  con questo brutto tempo non mi sembra di essere in estate. Nel Sud-Italia c’è troppo caldo, che estate torrida! Nel Centro-Italia non so che tempo ci sia, perché il Centro non lo considera nessuno. Boh. Comunque  è proprio vero: non esistono più le mezze stagioni.

In Ucraina c’è la guerra. Non sopporto di accendere la TV  e vedere tutti questi morti; non sopporto di vedere tutti questi morti, accendendo la TV. E’ brutto quando la gente muore.

Speriamo che Tavecchio sia eletto Presidente della Federcalcio. E’ prefetto. Democristiano da sempre, sindaco del suo comune per diciannove anni (mi piacciono i sindaci, anche non di Firenze), è un buon amministratore. E’ presidente della Lega Dilettanti da più di dieci anni, è l’uomo giusto. Che leader! Ha ragione lui, bisogna che questi neri tornino a mangiare le banane, possibilmente sugli alberi. Tavecchio ha ricevuto condanne per reati fiscali: insomma, è Uno di Noi! L’unico problema è che ha più di settant’anni… No, non va bene. Avanti i giovani! Bisogna rottamare! Vergogna! Vergogna!

A Gaza la gente continua a morire. E’ proprio brutto, quando la gente muore.

Alonso è riuscito ad arrivare secondo in un Gran Premio. Ha fatto un miracolo, con questa Ferrari che sembra un carro a bestiame. Alonso mi piace, è un grande! E’ il più forte di tutti. Fa bene a chiedere il doppio dello stipendio. Anzi! Dovrebbe chiedere il triplo! Però è anche vero che per il Cavallino Rampante ci vuole rispetto. Un pilota di Formula Uno non può guadagnare così tanto, mentre la gente muore di fame. Vergogna! Vergogna!

Nibali ha vinto il Tour de France. Abbiamo vinto il Tour! E’ bello riscoprire l’orgoglio di essere italiani.

Rocco Siffredi pensa che Maria Elena Boschi sia “una vera maiala, un’animale”. Per fortuna esistono ancora degli opinionisti veri che sanno dare voce al pubblico pensiero. Grazie Rocco. Però, povero Renzi che deve darsi da fare con Tutto Quel Ministero. Io non starei sereno, con quel bendidio vicino. Ma che non diventi un ostacolo per le Riforme! Non sia mai.” 

Nessun commento:

Posta un commento